luxlinelogo
luxlinelogo

facebook
instagram
linkedin
whatsapp
telegram

​CONTATTI

​CONTATTI

MENU

MENU

Piazza De Gasperi 15,

21040 GERENZANO( VA)

 
+39 3473559337 

luxlinesnc@gmail.com

Richiedi un preventivo gratuito!

Piazza De Gasperi 15,

21040 GERENZANO( VA)

 
+39 3473559337 

luxlinesnc@gmail.com

Richiedi un preventivo gratuito!

Lavoriamo in diversi ambienti: abitazioni, bar, ristoranti, comunità, alberghi, ospedali, scuole, mezzi di trasporto e industrie in genere.

SERVIZI DI DISIFENSTAZIONE E DERATIZZAZIONE A MILANO

Lavoriamo in diversi ambienti: abitazioni, bar, ristoranti, comunità, alberghi, ospedali, scuole, mezzi di trasporto e industrie in genere.

Servizi di di Disinfestazione professionale in tutto l'Hinterland di Milano

www.luxlinesnc.it @ All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

www.luxlinesnc.it @ All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​


facebook
twitter
linkedin
instagram
telegram

facebook
twitter
linkedin
instagram
telegram
disinfestazione zanzare

SELEZIONA UN SERVIZIO

Disinfestazione zanzare

Le zanzare sono insetti dotati di apparato boccale succhiante-pungente. A differenza di quanto si possa pensare solo le femmine sono ematofaghe, mentre i maschi si cibano principalmente di succhi vegetali, tant'é che alcune specie di zanzare sono classificabili come impollinatrici.

L'individuazione della vittima avviene per via olfattiva e la sostanza odorosa principale che funge da attrattivo é l'acido lattico. 

 Le zanzare depongono le uova in zone umide dov'é presente dell'acqua, come tombini, pozzanghere o anche vasi di fiori allagati. La durata dello stadio larvale in condizioni ottimali può durare anche solo quattro giorni, ragion per cui é necessaria una tempestiva reazione per ridurre una possibile infestazione.

derattizzazione

Derattizzazione

 

I topi e i ratti sono mammiferi ascritti alla famiglia dei Muridae, tra le specie più diffuse negli ambienti antropizzati riconosciamo il Mus domesticus, il Rattus norvegicus e il Rattus rattus.

La lotta diretta contro i roditori nella maggior parte dei casi viene effettuata attraverso l’uso di rodenticidi, ovvero prodotti chimici base di un anticoagulante, il quale provoca emorragie interne.

I formulati utilizzati dalla Lux Line sono prodotti registrati al Ministero della Salute applicati tramite attrezzature di ultima generazione certificate. La derattizzazione è effettuata mediante posizionamento di erogatori d'esca apribili solo con apposita chiave.

Le esche contengono coloranti in modo da rendere il rodenticida ben visibile e scoraggiarne l’assunzione accidentale da parte di bambini e adulti.

La Lux Line si preoccupa di fornire massima sicurezza per bambini e animali domestici, come prevede il Decreto Ministeriale sul divieto di utilizzo di esche avvelenate.

disinfestazione cimici

Disinfestazione cimici

Le cimici dei letti sono insetti ematofagi, il che significa che si nutrono di sangue.

Le cimici dei letti sono insetti ematofagi, il che significa che si nutrono di sangue.

Sono soliti nidificare vicino a materassi, doghe e divani, in modo da potersi fornire di sangue senza allontanarsi eccessivamente.

Nel caso in cui l’infestazione cresca ulteriormente é possibile che si estendano ad altre zone della casa, come comodini, quadri, mobili e lampade, senza allontanarsi troppo dalle zone in cui si alimentano.

L’utilizzo di insetticidi o prodotti non specifici impiegati senza esperienza non farà altro che diffondere l’infestazione nel resto della casa, e per tale ragione é fortemente sconsigliato.

Le cimici dei letti sono insetti molto tenaci, difficili da eliminare e una disinfestazione superficiale può aggravare il problema. Spesso infatti gli insetticidi uccidono l’insetto che viene in contatto con l’agente chimico, ma non riescono ad uccidere le uova. Talvolta prodotti chimici non mirati portano l’insetto a fuggire dall’insetticida e quindi a raggiungere altre stanze non ancora infestate.

Per l’eliminazione di questo insetto sono consigliate tecniche efficaci, come il trattamento a 180° o l’azoto liquido, eseguite da ditte specializzate e certificate.


La Lux Line tramite prodotti ecologici e a basso impatto ambientale è in grado di far fronte al problema.

disinfestazione blatte milano

Disinfestazione blatte

 

Le blatte fanno parte della famiglia Blattodea.

Le blatte più diffuse in Italia sono la Blatta Orientale e la Blattella Germanica.

La Blatta Orientale, riconosciuta spesso anche come scarafaggio nero é consona infestare

pozzetti, tombini e fognature, arrivando ad espandersi anche all’interno di cantine, box e grondaie di scarico, di fatto predilige ambienti freschi (20 - 29° C).

In alcuni casi é possibile che le infestazioni si diffondano anche in appartamenti privati.

La femmina, generalmente più grande del maschio, depone le ooteche, ossia i “contenitori” delle uova, dentro ogni ooteca saranno presenti un massimo sedici uova. Nel giro di 40 - 70 giorni le uova si schiudono.

Per combattere questo insetto è meglio non affidarsi a spray o polveri vendute commercialmente. Il rischio è quello di non fermare l’insetto ma bensì di allargare il raggio di infestazione in molteplici stanze o aree. 

La Blattella germanica, a differenza della Blatta Orientale, é di dimensioni più piccole con un colorito che tende ad un marrone chiaro, inoltre un’altro segno di riconoscimento è la sua parte dorsale, detta Pronoto, che presenta due strisce nere verticali utili per differenziarla da altre specie di blattoidi. Le ali di cui è fornita sono presenti in entrambi i sessi. Anche se sono strutturalmente ben funzionali vengono normalmente utilizzate solo per planate in caso di cadute dall’alto.

Sono insetti attratti dall’umidità, per tal ragione é possibile trovarle all’interno di cucine e nei bagni di appartamenti, ristoranti, bar e mense.

Le ooteche verranno depositate vicino a fonti di calore e possono contenere anche più di 40 uova al loro interno, che arriveranno a schiudersi dopo circa 20 giorni di incubazione.

Per combattere la blattella si può fare affidamento su tecniche volte all’eliminazione del solo insetto, senza dover ricorrere a metodi troppo aggressivi e che non impattino sulla salute di persone o animali.

Affidarsi a prodotti commerciali spendendo soldi e tempo resta sempre un grosso rischio a svantaggio della propria salute.

disinfestazione zanzare milano

Disinfestazione Formiche

Le formiche appartengono alla famiglia dei formicidi, in Italia tra le più diffuse possiamo riconoscere la formica rossa, la formica nera delle case e la formica argentina.

Essendo insetti onnivori possono essere attirati da sostanze zuccherini e altri alimenti che potrebbero portare a una eventuale nidificazione nelle vicinanze delle nostre abitazioni, pertanto é fortemente consigliato conservare il cibo in contenitori chiusi. Sono insetti persistenti che in cerca di cibo possono percorrere grandi distanze, nel giro di poco tempo possono infestare gran parte degli appartamenti.

Le formiche sono dotate di un apparato boccale masticatore con robuste mandibole, così da potersi nutrire di vari materiali come derrate alimentari, semi, residui animali e vegetali e anche di melata prodotta dagli afidi.

Formiche e afidi possono instarurare un legame simbiotico dove le formiche difenderanno e favoriranno la diffusione degli afidi, e quest'ultimi ciberanno le formiche con la melata prodotta, in questo modo entrambe le infestazioni cresceranno e saranno più difficili da debellare.

Nonostante la maggior parte di esse siano insetti generalmente innocui possono recare diversi fastidi e se non si fa fronte al problema tempestivamente la colonia non farà altro che crescere.

Per poter eliminare l’infestazione alla radice bisogna intervenire con prodotti adatti e di alta qualità, di cui la Lux Line fa uso. ​

disinfestazione vespe Milano

Disinfestazione vespe

Le vespe sono della famiglia dei vespidi sotto l'ordine degli imenotteri. Tra le specie più diffuse in Italia son presenti la vespa comune, la vespa germanica, la vespa vasaio, il calabrone e la vespa cartonaia.
Le vespe sono insetti sociali che vivono per così dire in comunità.
Sono insetti per lo più zoofagi (carnivori), più specificamente entomofagi (predano altri insetti), anche se determinate specie sono in grado di nutrirsi di sostanze zuccherine (insetti glicifagi). Spesso può capitare che nidificano in strutture come camini,  solai, vetture abbandonate e anche all’interno di serrature o nei cassonetti delle tapparelle. Sono insetti estremamente territoriali che difenderanno il loro nido con molta ferocia, inoltre le femmine sono dotate di un aculeo velenifero utilizzato come organo di difesa/offesa.

In alcuni casi questo pungioglione può provocare forti reazioni allergiche e portare anche alla morte nel caso in cui le punture siano molteplici su un soggetto predisposto.
Per eliminare l'infestazione è assolutamente consigliabile non agire avventatamente e di propria iniziativa. La Lux Line dopo anni di esperienza è a conoscenza di metodi efficaci nella lotta contro le vespe. Esistono prodotti schiumogeni efficaci che minimizzano il problema non che prodotti all’avanguardia per infestazioni più serie. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno. Risolverete il problema nel più breve tempo possibile.

disinfestazione moscheMilano

Disinfestazione mosche

Le mosche appartengono all’ordine Diptera, in Italia le più diffuse sono la mosca domestica, la drosofila (moscerino della frutta),  il moscone blu della carne e anche la mosca verde della carne.

Sono insetti tanto fastidiosi quanto dannosi, essendo portatori di germi e malattie trasmissibili attraverso il contatto con alimenti, sui quali possono rilasciare escrementi, rigurgiti e liquido salivare.

Sono insetti per la maggior parte dotati di apparato boccale succhiante, attraverso il quale si cibano di resti organici, mentre i tafani, insetti entomofagi, si nutrono di sangue tramite un apparato boccale perforante-succhiante.

La mosca verde della carne e il moscone blu della carne sono particolarmente attratti da carne, pesce e carcasse, dentro cui depongono le uova, mentre il moscerino dell’aceto predilige alimenti in fermentazione, come ad esempio frutta matura, aceto o sostanze zuccherine.

Essendo insetti che fanno particolare affidamento sul loro senso olfattivo, é consigliabile tenere scorte alimentari in contenitori ben chiusi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Rimani aggiornato su tutte le novità e su tutti i servizi di Lux Line. Ricevi ogni mese i nostri articoli con tutti le curiosità e novità

Come creare un sito web con Flazio